Informazioni su TRACE

TRACE è un'associazione commerciale contro la corruzione riconosciuta a livello internazionale e considerata leader nella fornitura di soluzioni di gestione dei rischi a costi condivisi. Membri e clienti comprendono oltre 500 società multinazionali che operano in tutto il mondo. TRACE è un'azienda con sede negli Stati Uniti e registrata in Canada che opera in cinque continenti.

Il Programma di iscrizione a TRACE

Il Programma di iscrizione a TRACE unisce varie risorse per offrire alle aziende assistenza e strumenti per la compliance e la lotta alla corruzione senza pari. L'iscrizione a TRACE aiuta le aziende che operano a livello globale a gestire il proprio business in modo etico e in conformità con la legge statunitense U.S. Foreign Corrupt Practices Act, quella inglese UK Bribery Act e altre leggi anticorruzione simili, restando competitive. L'iscrizione si rinnova annualmente.

I membri di TRACE costituiscono la TRACE Compliance Community ™, una rete globale di aziende impegnate a promuovere la trasparenza in ambito commerciale in tutto il mondo e disposte a condividere e a definire delle migliori practiche. I membri di TRACE hanno accesso a una serie di strumenti e servizi.

I membri di TRACE pagano una quota di iscrizione annuale e possono estendere i propri vantaggi senza alcun limite a tutti i propri dipendenti e alle filiali di primo livello di cui sono proprietari o di cui detengono la maggioranza. Pagando una quota aggiuntiva, i vantaggi riservati ai membri possono essere estesi a tutti i livelli.

Due Diligence Basata Sul Rischio

In qualità di leader nelle soluzioni di condivisione dei costi, TRACE offre soluzioni di due diligence innovative, sottoposte ad accurate attività di benchmarking ed economicamente vantaggiose, che si concentrano sulla creazione di valore. I servizi vanno dal controllo delle parti soggette a restrizioni fino a verifiche di due diligence approfondite, compreso il servizio TRACE Certified Due Diligence, che elimina i costi di verifica per le aziende multinazionali.

Le aziende che fanno parte di TRACE e i clienti dei servizi di due diligence hanno accesso al nostro Third Party Risk Management System (TPMS), una piattaforma ottimizzata e facile da utilizzare per sviluppare un workflow di due diligence più efficiente.

Strumenti Di Trace Disponibili Al Pubblico

Per supportare la più ampia community per la compliance, TRACE offre inoltre una serie di risorse disponibili al pubblico.

TRACE Global Enforcement Report (GER)

Il Global Enforcement Report (GER) è un report annuale che fornisce analisi grafiche e testuali di tutti gli eventi internazionali noti di applicazione delle norme anticorruzione, comprese indagini e misure esecutive.

TRACE Matrix Data Browser

TRACE Matrix Data Browser è uno strumento che consente di ordinare e raggruppare i dati da cui derivano i punteggi di TRACE Matrix e di identificare tendenze e modelli che possono essere rilevanti al fine di comprendere lambiente di rischio presentato da ciascun paese.

TRACE Intermediary Directory

TRACE Intermediary Directory è un database ricercabile di piccole e medie imprese pre-approvate e qualificate. Le aziende e gli individui inclusi nel database hanno completato il processo TRACE Certified Due Diligence e gli utenti possono richiedere e ottenere gratuitamente i report TRACE Certified Due Diligence per gli intermediari presenti nel database.

TRACE e-Gov Portal

TRACE e-Gov Portal è l'unico elenco di e-government a livello mondiale. Il portale comprende una raccolta completa di link a servizi di e-government a livello nazionale e risorse utili per le aziende e i rispettivi dipendenti, inoltre promuove le iniziative dei governi volte a semplificare la prestazione di servizi amministrativi su Internet.